locandina-evento

URGENZE IN NEUROFTALMOLOGIA: APPROPRIATEZZA DIAGNOSTICA E TERAPEUTICA

ID ECM 317809
SOLE BLU SRL, Palermo, 28-29 Maggio 2021
Crediti ECM: 13,5
Iscrizioni: 19 Aprile - 26 Maggio 2021
Numero partecipanti: 100
Discipline: Neurologia, Oftalmologia, Neurofisiopatologia, Ortottista / assistente di oftalmologia, Tecnico di neurofisiopatologia

Lo scopo del corso è quello di fornire le basi per un approccio neuro-oftalmologico. L’auspicio è quello di incrementare la collaborazione e l'interscambio culturale tra oculisti e neurologi per la diagnostica e la terapia delle patologie neuroftalmologiche.
Introdurrà il Corso FAD un interessante workshop sulla fisiopatologia dei movimenti oculari e nistagmo e sulle alterazioni nelle patologie vascolari e degenerative. Ci saranno un focus sull’emicrania vestibolare, un update sulle otticopatie di varia natura, una tavola rotonda sulle strategie di prevenzione delle forme vascolari in particolare le arteriti, sul Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali nelle occlusioni retiniche; una sessione sulle metodiche neurofisiologiche in particolare sullo stretto rapporto tra Tomografia Ottica Computerizzata  e potenziali evocati visivi, seguirà un update sulla miastenia oculare con le nuove acquisizioni diagnostiche anticorpali, strumentali e terapeutiche e un simposio sull’ impiego della tossina botulinica in campo neuroftalmologico.

PER ISCRIVERTI AL CORSO REGISTRATI AL SITO www.fadsoleblu.it e seleziona il corso