Le iscrizioni non sono ancora aperte e quindi non è possibile iscriversi adesso. Sarà possibile iscriversi a partire dalla data di apertura delle iscrizioni.

locandina-evento

Endourology Course Hands-on State of the Art. Looking at the future

Ospedale P. Borsellino, Marsala, 9-10 Maggio 2024
Iscrizioni: 9 Maggio 2024
Numero partecipanti: 20
Discipline: Urologia

Il Corso, rivolto agli specializzandi degli ultimi anni; offre la possibilità̀ di familiarizzare con le tecniche endoscopiche di più̀ comune utilizzo sull’alta via escretrice urinaria. Molte patologie urologiche congenite e acquisite, alcune di elevata prevalenza come la nefrolitiasi, possono essere efficacemente trattate con tecniche mini invasive con notevoli vantaggi per il paziente in termini di dolore postoperatorio e per il sistema sanitario in termine di riduzione dei giorni di degenza.

Oltre che ad assistere ad alcune letture su Topics di interesse sul trattamento medico e chirurgico della calcolosi delle alte vie escretrici, i discenti avranno la possibilità di effettuare prove pratiche su simulatore di ultimissima generazione ed entrare in sala operatoria per assistere ad interventi effettuati dai docenti del corso.

Per tali ragioni riteniamo che l’evento rientri nell’obiettivo riguardante il miglioramento delle conoscenze e delle competenze professionali per le malattie urologiche, area sanitaria medica disciplina di urologia.