SERVIZI TECNICI

Amplificazione e registrazione

Sistemi di diffusione audio professionali, delle migliori marche in grado di sonorizzare eventi di qualsiasi dimensione, garantire uniformità di copertura e massima efficacia comunicativa.

Traduzione simultanea digitale

il DCN, Digital Congress Network, è il sistema in grado di gestire fino ad un massimo di 32 canali linguistici in contemporanea , caratterizzato da una qualità HI-FI del segnale audio trasmesso eccellente.

Conference System

Microfoni modulari amplificati a gestione automatica o computerizzata e funzione prioritaria per il microfono di presidenza.

Videoproiezione

Una vasta gamma di prodotti per ottimizzare la comunicazione visiva: Videoproiettori fino a 18.000 ansilumen con risoluzione LCD, DLP o Full HD, monitor display, grandi schermi.

Produzione e post – produzione

Ripresa e montaggio video on site: ideale per eventi che richiedono una proiezione finale del filmato acquisito durante più giornate lavorative.

Videoconferenza e Streaming

Il servizio di streaming audio-video offre la possibilità di visualizzare on line in modalità audio-video i lavori congressuali, in particolare il primo piano relatore e le slide di presentazione in perfetta sincronia.

Impianti di illuminazione

Realizzazione di illuminotecnica per eventi, con una vasta gamma di soluzioni adattabili ad ogni tipo d’ambiente in grado di combinare intensità, colori e ritmi per spettacolarizzare l’evento.

Votazione Elettronica

Sistema gestito da un programma per gestire i dati pervenuti tramite televoter, visualizzandoli in grafici o tabelle percentuali sullo schermo. Il sistema garantisce segretezza nel voto, rapidità nell’elaborazione dati.

Web Conference - Remote Speaker

L’applicativo Relatore Remoto permette di mettere in collegamento audio/video un relatore situato in una sede remota verso una platea di discenti presso la sede master del convegno.

Teleprompter

Sistema che permette di visualizzare un testo da parte del relatore sul monitor del computer attraverso due specchi antiriflesso posti al lato del podio, cosicché il relatore di non distogliere lo sguardo dalla platea.

E-Poster

Software appositamente sviluppato per sostituire il cartaceo, ed è personalizzabile con la grafica dell’evento e viene visualizzato in postazioni dotate di tastiera che permettono l’interazione diretta.

Messaggistica SMS

I partecipanti possono inviare delle domande per il panel con un SMS. Il moderatore, grazie al monitor di controllo del podio, visualizza i messaggi pervenuti e decide quale dei messaggi proiettare sullo schermo di sala o leggere alla platea.

Votazioni con SMS

Il Sistema informatico consente di effettuare una votazione individuale al termine di una relazione, offrendo la possibilità di interazione fra platea, moderatori e relatori durante lo svolgersi dell’evento.

Seggio elettronico

Il sistema consente di eseguire votazioni elettroniche per l’elezione di candidati. Le Urne informatizzate consentono la velocizzazione delle operazioni consultorie, nonché garantiscono segretezza del risultato.

E-Poster 2.0

Gestito direttamente da un tablet full-touch, un monitor e un personal computer, l’e-Poster realizzato , fornisce intuitive funzioni di navigazione e di fruizione dei contenuti per autore, titolo, topic, codice del contributo e sessione.

WEBCAST Evento

WebConference Suite è la piattaforma di videoconferenza via web, ottimale per le sessioni di formazione a distanza e per gli interventi remoti in eventi residenziali, permettendo l’abbattimento dei costi di trasferta.

Live Twitting

Funzione che consente la visualizzazione di Tweet relativi ad uno specifico hashtag o ad un utente di Twitter, tramite uno scroll dinamico dei contenuti che verranno visualizzati sullo schermo.

Installazioni audiovisive

Attività di consulenza specializzata e progettazione di impiantistica finalizzata all’ottimizzazione degli investimenti. Studio preliminare della struttura e successiva elaborazione del progetto.

Installazioni con automazione multimediale

Sistema di controllo integrato di qualunque apparato elettronico (audio-video, luci) finalizzato alla semplificazione della gestione di apparati multimediali molto complessi.

Installazioni multimediali temporanee

Estetica e innovazione sono valori fondamentali che si riflettono anche nel processo di comunicazione ed interazione attraverso le tecnologie ed il nostro compito è quello di fornire soluzioni sempre nuove e di forte impatto.