La selezione del paziente nel NSCLC

ven 16 giugno 2017 - ven 16 giugno 2017

PALAZZO DEI FILIPPINI - VIA ATENEA - AGRIGENTO
La selezione del paziente nel NSCLC
Scarica allegato

Registrati a questo congresso

L’innovazione terapeutica in ambito oncologico è da anni rappresentata delle “targeted therapies“ con cui si intendono terapie mirate a particolari tipi di tumore come il NSCLC in pazienti con precise caratteristiche.

Nuovi campi di azione nell’ambito delle terapie mirate oncologiche riguardano la terapia genica, l’immunoterapia e l’utilizzo delle nanotecnologie.

La Medicina Personalizzata rappresenterà nei prossimi 10 anni il fulcro dell’attività sia della Clinica che del Laboratorio, pertanto la rappresentazione tematica di vari aspetti clinici e diagnostici inseriti in un contesto unico è divenuto una richiesta sempre più voluta dalla comunità scientifica.

Oncologi clinici, Patologi, Laboratoristi diventano figure di uno stesso disegno e progetto per prolungare la sopravvivenza e migliorare la qualità di vita di molti pazienti.

Aree di grande dimensione clinica scientifica, come l’Oncologia traslazionale necessitano di grandi supporti per offrire al paziente nuove terapie per una vita più lunga e serena.

Moderatori e relatori porteranno novità di approcci sia per le nuove tecniche di laboratorio che per una migliore interpretazione dei dati sviluppando e proponendo un’ottimizzazione delle  terapie finali.